Il Milan Club è stato fondato il 1° dicembre 1979 in seguito ad una prima riunione informale si è tenuta presso il Bar Caldaroni di Arce. Successivamente la sua costituzione le riunioni ufficiali hanno avuto luogo inizialmente presso i locali di "Carissa Schoes" di Arce - località Fontana Buona per poi svolgersi presso la sede sociale, sita in via Borgo Murata 117 - Arce
e dal 1° agosto 2003 la sede ufficiale è stata trasferita in piazza Sant' Antonio 195, Arce.
Il Milan Club Arce nel maggio del 1982 organizza un Torneo calcistico giovanile denominato “1° Trofeo F.I.G.C. Lino De Santis”, rivolto ai ragazzi del Settore Giovanile - cat. Allievi, ad oggi giunto alla 38ª edizione e diventando un appuntamento di rilievo per le Società calcistiche della provincia di Frosinone .
Nel luglio 1983 viene istituita una Scuola Calcio denominata "Scuola Calcio Milan club Arce" riconosciuta dalla F.I.G.C. e partecipa ai campionati provinciali del Settore Giovanile.
Il 22 luglio 1987 la Società diventa " Polisportiva Milan Club Arce " proseguendo sempre l’attività di Scuola Calcio e intraprendendo l’ attività di Pallavolo maschile e femminile che, per mancanza di strutture, quest’ultima dura solo un anno.
Durante l'attività calcistica partecipa ai campionati del settore giovanile Esordienti, Giovanissimi, Allievi e ai campionati provinciali under 18. Nella stagione 1986/87 si classifica al 1° posto del campionato Provinciale Giovanissimi ex equo con il Park Club di Frosinone, perdendo lo spareggio sul campo Comunale di Isola del liri. Nella stagione 1992/93 vince il campionato Provinciale categoria Giovanissimi, ed è stata premiata nella persona del suo Presidente con un Diploma di Benemerenza, dal Pres. Matarrese, allora Presidente della F.I.G.C. Nei vari anni di attività calcistica ( dal 1983 - 1998 ) vince tre COPPE DISCIPLINA nelle categorie esordienti, giovanissimi e allievi.
Nella stagione 2002/2003 la Polisportiva Milan Club Arce costituisce una squadra di pallavolo femminile, partecipando nella stagione 2002/03 al campionato provinciale femminile 2ª divisione classificandosi al 2° posto nel proprio girone e al 3° posto nella classifica Provinciale. Nella stagione 2004/05 partecipa e vince il campionato Provinciale di 2^ Divisione Femminile, accedendo di diritto nell’anno successivo al campionato Interprovinciale di 1^ Divisione Femminile, dove partecipa fino alla stagione 2011/12. Nella stagione 2003/04 costituisce una scuola di pallavolo per bambini/e contando la partecipazione di 33 iscritti.
Il Milan Club Arce, oltre alle attività sportive, al suo interno il 30 aprile 2004 costituisce un' Associazione Culturale denominata " Associazione Culturale Sant'Agostino ", che ha lo scopo di promuovere attività che fanno riferimento alle tradizioni delle nostre terre. Organizza giochi popolari denominati “ La Disfida Dello Stincone “ , giunti alla 8^ edizione, che ricorda giochi, costumi e tradizioni della nostra terra d’origine, a cui partecipano gli abitanti di Arce, Colfelice e Rocca d'Arce, unitamente si svolge la Sagra dello Stincone, per ricordare un piatto tipico del periodo dei Longobardi, Popolo che abitava nei nostri territori. ( www.associazioneculturalesantagostino.it )
Nel 2009 è stata inserita una manifestazione canora denominata “ Sognando le stelle “ riservata alle giovani promesse della Ciociaria che ha riscosso e continua a riscuotere grande successo di partecipazione sia come partecipanti che come pubblico.
Il Milan Club Arce, oltre a queste attività, organizza trasferte per Milano per seguire il GRANDE Milan e collabora all’ organizzazione delle trasferte a livello Provinciale e Regionale dei Milan Club del Lazio.
Conta a tutt' oggi 49 iscritti